Come aumentare la sicurezza sismica di un edificio industriale cercando ancoranti e staffe in acciaio e supporti per prefabbricati

Come aumentare la sicurezza sismica di un edificio industriale cercando ancoranti e staffe in acciaio e supporti per prefabbricati

Come Mauro, commerciale di un’azienda di Noventa Padovana che lavora nel settore metalmeccanico, è riuscito ad aumentare la sicurezza sismica dell’ edificio industriale di proprietà cercando su google ancoranti, staffe in acciaio e supporti per prefabbricati

Mauro e il suo problema

A dare il buongiorno a Mauro sono sempre una buona tazza di caffè e le news fresche di giornata riguardanti il settore metalmeccanica. Capita a volte che proprio prima di lasciare l’ufficio, arrivi un’email dall’oggetto “urgente”. L’intervento occasionale del tecnico di fiducia ha sempre permesso di arginare ogni difficoltà.

Durante uno scambio di opinioni, emerge un serio problema: la sicurezza sismica della sede produttiva industriale. Mauro indice una riunione straordinaria per discutere la questione. I dati confermano i suoi timori e Mauro cerca di capire quale possa essere la soluzione più appropriata.

C’è in gioco il futuro dell’azienda a conduzione familiare, da generazioni attiva nel settore metalmeccanico. Bisognerebbe mettere in discussione l’intera strategia di investimenti annuale. Mauro sente di dover fare qualcosa, questo non è solo il suo lavoro ma la sua passione.

Come Mauro ha risolto il suo problema

Mauro tenta diversi approcci ma con scarsi risultati. D’un tratto ricorda di avere visualizzato una volta qualcosa riguardante la sicurezza sismica dei fabbricati industriali produttivi su un sito che avrebbe potuto fare al caso suo. Mauro segue il consiglio e digita anch’egli su Google: “sicurezza sismabonus fabbricati industriali”. È proprio così che si imbatte nel nostro sito.

La sicurezza sismica dell’ edificio industriale richiede ancoranti e staffe in acciaio, supporti e giunzioni per prefabbricati tra travi pilastri e tegoli di copertura. Effettua ulteriori ricerche consultando le varie pagine web e schede prodotti. L’intervento è fattibile in tempi brevi, così Mauro decide di fissare un appuntamento.

Con ancoranti e staffe in acciaio e supporti per prefabbricati la produzione non avrà problemi di interruzioni e il personale potrà continuare a lavorare. La soluzione è introdotta dapprima soltanto su alcuni supporti dell’edificio.Il conseguente collaudo attesta il miglioramento sismico dell’edificio.

Come la vita di Mauro è cambiata

Installare ancoranti e staffe in acciaio e supporti per prefabbricati si è rivelata una mossa vincente. Ancoranti e staffe in acciaio supporti per prefabbricati ha permesso di consolidare la struttura dell’edificio industriale e fanno in modo che la struttura sia sicura per lavorare. Mauro ha imparato molto da questa esperienza e il successo dell’operazione ha messo a tacere ogni scetticismo.

Ancoranti e staffe in acciaio e supporti per prefabbricati non hanno soltanto risolto la sicurezza sismica dell’edificio industriale ma hanno consentito l’acquisizione di nuove competenze da parte di progettisti e operatori. La ritrovata efficienza dei sistemi è a vantaggio della collettività soprattutto in caso di sisma: questi fanno in modo che i prefabbricati con i quali è costruito l’edificio rimangano legati tra loro, senza creare pericolo o danneggiare proprietà altrui. Mauro sente di dover condividere quanto acquisito con gli amici imprenditori a beneficio di tutta la comunità.

Gli interventi di miglioramento sismico con in questo caso ancoranti e staffe in acciaio e supporti per prefabbricati sono detraibile e il loro utilizzo va esteso per garantire la massima solidità degli edifici adiacenti, garantendo continuità lavorativa ai propri clienti e ai propri dipendenti. Ha già coinvolto le parti interessate per discutere possibili aree di applicazione. L’azienda ha accolto benevolmente l’iniziativa e intende studiare nuovi sistemi per poterli proporre a propria volta a i propri clienti.

Risolvi anche tu il problema nella tua azienda

Se anche tu come Mauro sei interessato a risolvere un tuo problema registrati gratuitamente al form sottostante