Come aumentare gli spazi di stoccaggio esterno cercando box container, fusti, cisterne, grigliato zincato, porte scorrevoli, normative whg

Come aumentare gli spazi di stoccaggio esterno cercando box container, fusti, cisterne, grigliato zincato, porte scorrevoli, normative whg

Come Ivan, membro del CDA di un’azienda di Arzignano che lavora nel settore conciario, è riuscito a aumentare gli spazi di stoccaggio esterno cercando su google box container, fusti, cisterne, grigliato zincato, porte scorrevoli, normative whg

Ivan e il suo problema

La giornata di Ivan comincia come al solito con un caffè consumato in compagnia dei colleghi davanti al distributore di bevande calde. Ivan, che è membro del CDA di un’azienda di Arzignano attiva nel settore conciario, si accinge a valutare la produzione prevista per il trimestre successivo. L’azienda, grazie a delle migliorie apportate nel settore produttivo e al rinnovamento dell’immagine online, è in procinto di diversificare l’offerta complessiva proposta ai clienti.

Il prospetto di una produzione incrementata, però, fa emergere un dubbio: il settore stoccaggio sarà in grado di gestire un flusso maggiore di prodotti? Ivan ritiene di no: lo stoccaggio esterno è delimitato da una rete metallica e non può essere ampliato, se si vogliono rispettare le normative whg in vigore. Ivan non ha dubbi: lo spazio di stoccaggio esterno deve essere aumentato, ne andrebbe degli sforzi dimostrati dall’azienda negli ultimi mesi per crescere ed espandere la propria rete di vendita.

La situazione non può essere ignorata: la natura stessa dei prodotti utilizzati dall’azienda conciaria esige uno stoccaggio adeguato. É necessario trovare un metodo alternativo per stoccare esternamente i prodotti chimici usati nei processi conciari in modo da facilitare il lavoro dei dipendenti ed ottimizzare la produzione. La risoluzione di questo problema è fondamentale per permettere all’azienda di abbracciare pienamente il percorso di evoluzione produttiva cominciato nei mesi precedenti.

Come Ivan ha risolto il suo problema

Ivan riflette a lungo sul problema: non ha idea di come si possa risolverlo; durante uno scambio di opinioni con gli altri membri del CDA emerge la consapevolezza di doversi affidare ad una consulenza esterna. Ivan espone i suoi dubbi al responsabile del reparto stoccaggio, il quale concorda che sia necessario trovare velocemente una soluzione e gli consiglia di cercare informazioni al riguardo navigando sul web. Ivan segue il consiglio ed è così che trova il nostro sito di storie di successo: rinfrancato, compila il modulo di contatto con le informazioni necessarie.

Il CDA viene contattato dai nostri esperti che offrono la propria consulenza: dei box container per fusti o cisterne. Questi elementi di arredamento industriale vantano la possibilità di stoccare cisterne da 1000 L o fusti su grigliato zincato, con porte scorrevoli, conformi a tutte le normative whg, eventuali griglie di ventilazione nel caso sia necessario contenere liquidi infiammabili (o certificazione atex per liquidi esplosivi). I box container per fusti o cisterne sembrano costituire la risposta perfetta al problema dell’aumento dello spazio di stoccaggio esterno.

Ivan e il resto del CDA non perdono tempo ad ordinare un numero adeguato di box container. I prodotti acquistati dalla nostra carpenteria arrivano velocemente all’azienda conciaria: vengono assemblati con rapidità e le cisterne vengono immediatamente stoccate al loro interno.Lo spazio di stoccaggio esterno, grazie all’ordine maggior portato dalla presenza dei box container, può quindi accogliere un numero maggiore di cisterne.

Come la vita di Ivan è cambiata

Ivan nota con sollievo che il processo produttivo dell’azienda non ha subito ritardi grazie alla celerità con la quale il problema è stato risolto. L’aumento dello spazio intrinseco di stoccaggio esterno mediante l’adozione di box container si è rivelato la soluzione vincente. L’azienda ha finalmente tutte le possibilità per incrementare la produzione grazie alle migliorie apportate allo stoccaggio, con un conseguente aumento di fatturato.

Ivan e il resto del CDA hanno saputo trovare con velocità una soluzione al problema. Ivan stesso ha collaborato assiduamente con gli esperti della nostra carpenteria, dimostrando grandi capacità organizzative e veloce problem-solving. Il CDA è estremamente soddisfatto della risoluzione del problema e decide all’unanimità di premiare Ivan con una meritata settimana di ferie.

L’adozione di box container per cisterne è caldamente approvata da tutti i dipendenti del reparto di stoccaggio esterno. La sicurezza data da questi container, che sono conformi a tutte le normative whg, permette un’atmosfera lavorativa più rilassata e produttiva. Tutti si complimentano con Ivan per la pronta risoluzione del problema: l’azienda ora può finalmente compiere il salto di qualità per il quale si stava approntando da mesi.

Risolvi anche tu il problema nella tua azienda

Se anche tu come Ivan sei interessato a risolvere un tuo problema registrati gratuitamente al form sottostante