Come migliorare lo stoccaggio di fusti per olio, solventi o carburanti cercando supporti sovrapponibili per fusti, due fusti, impilabile, zincato

Come migliorare lo stoccaggio di fusti per olio, solventi o carburanti cercando supporti sovrapponibili per fusti, due fusti, impilabile, zincato

Come Matteo, responsabile settore stoccaggio di un’azienda di Rosà che lavora nel settore chimico, è riuscito a migliorare lo stoccaggio di fusti per olio, solventi o carburanti cercando su google supporti sovrapponibili per fusti, due fusti, impilabile, zincato

Matteo e il suo problema

Sembra una giornata come le altre per Matteo, responsabile del settore di stoccaggio per una ditta chimica di Rosà: l’inventario sta procedendo velocemente. Il settore produzione sta lavorando a ritmo serrato, più velocemente di quanto il sistema di trasporto dei prodotti riesca a consegnare le commesse ai clienti. Matteo si rende così conto che lo spazio a disposizione per lo stoccaggio sta diminuendo a vista d’occhio.

La futura mancanza di spazio per lo stoccaggio è un grosso problema: i prodotti trattati dalla ditta devono essere maneggiati con cura e non accatastati alla rinfusa. Non è possibile, inoltre, adibire altri spazi all’interno del capannone allo stoccaggio di oli, solventi o carburante: mancano le elementari strutture di sicurezza. Matteo si rivolge quindi al titolare dell’azienda chimica ed espone il problema: è necessario trovare una soluzione.

La situazione è a dir poco spinosa: è impensabile rallentare il reparto produttivo ed il sistema di consegne sta lavorando a pieno ritmo. É imprescindibile trovare un metodo migliore di stoccaggio dei prodotti: non riuscendo ad espandere il reparto per quanto riguarda la superficie, se ne dovrebbe sfruttare l’altezza. L’inadeguatezza del reparto stoccaggio deve essere risolta: ne va del buon funzionamento della fabbrica.

Come Matteo ha risolto il suo problema

Matteo non sa a chi rivolgersi: nessuno dei suoi collaboratori ha idea di come si possa risolvere il problema. Matteo comincia a navigare sul web per cercare qualcosa che lo aiuti a risolvere la situazione dello stoccaggio e si imbatte così nel nostro sito di arredamento industriale. Dopo aver analizzato il nostro catalogo su misura e in magazzino, Matteo decide di richiederci una consulenza, prima mandando una e-mail a info@carpenteriabrotto.it e poi telefonandoci direttamente alle 0424 592363.

I nostri esperti valutano la situazione con attenzione e, alla fine, propongono a Matteo dei supporti sovrapponibili per fusti a due posti, in acciaio zincato e impilabili. Matteo espone la possibile soluzione al titolare: è certo che l’acquisto di questi supporti possa migliorare lo stoccaggio dei fusti di oli, solventi o carburanti. Il titolare è entusiasta della proposta di Matteo e fornisce la sua approvazione all’acquisto.

Matteo non perde tempo e ordina il numero necessario di supporti sovrapponibili per i fusti in acciaio zincato. La puntuale collaborazione tra l’azienda chimica di Rosà e la nostra carpenteria permette la consegna veloce dei prodotti richiesti.La possibilità di impilare i fusti di oil, solventi o carburanti con facilità e in totale sicurezza, facendo così guadagnare spazio nel reparto stoccaggio, segna il punto di svolta per l’azienda.

Come la vita di Matteo è cambiata

Matteo è sollevato: il suo reparto non è più la causa del rallentamento della produzione dell’azienda. Anzi, il nuovo metodo di stoccaggio fornisce la possibilità di incrementare ulteriormente il processo produttivo e portare così ad un aumento del fatturato. In azienda si respira un’atmosfera rilassata, non più contaminata dalla frenetica consapevolezza di avere uno stoccaggio severamente limitato.

Matteo ha saputo agevolare il processo d’acquisto, dimostrando grandi capacità organizzative che sono tornate a vantaggio dell’azienda. É chiaro che la risoluzione di questo problema gli ha aperto nuove possibilità e nuove prospettive. Matteo inoltre ha appreso delle nuove conoscenze in ambito di arredamento industriale che potrebbero tornare utili per risolvere problemi futuri.

I supporti sovrapponibili per fusti a due posti, impilabili e di acciaio zincato, hanno permesso l’adozione di un metodo di stoccaggio che ha risolto il problema di spazio dell’azienda. La semplicità di installazione e di stoccaggio dei fusti, pur nel rispetto delle indispensabili condizioni di sicurezza, si è rivelata fondamentale. Matteo riceve i complimenti dal suo intero reparto: i dipendenti sono entusiasti della soluzione trovata, che ottiene il consenso generale.

Risolvi anche tu il problema nella tua azienda

Se anche tu come Matteo sei interessato a risolvere un tuo problema registrati gratuitamente al form sottostante