Come Gianpaolo, proprietario di un’azienda di Mirano che lavora nel settore abrasivi, è riuscito a aumentare la sicurezza dei propri lavoratori in caso di sisma con supporti ed elementi prefabbricati cercando su google “antisismico, supporti, elementi prefabbricati”
Gianpaolo e il suo problema
Si avvicina la fine della giornata per Gianpaolo, proprietario di un’azienda di Mirano operante nel settore abrasivi. È capitato di riscontrare qualche anomalia nel nuovo edificio acquistato, causata forse dall’età dello stabile. Qualche rallentamento, ma nulla che non possa essere risolto con l’intervento di un addetto.
Gianpaolo risponde al telefono ed è messo al corrente che la sicurezza dei suoi lavoratori in caso di sisma nel nuovo edificio andrebbe migliorata con supporti per elementi prefabbricati. Forte delle propria convinzione, Gianpaolo decide di eseguire degli accertamenti a supporto della tesi: la sicurezza dei suoi lavoratori in caso di sisma va garantita con supporti per elementi prefabbricati. Gianpaolo, nel suo ruolo di proprietario, decide di prendere in mano la situazione e trovare una soluzione definitiva prima del trasferimento della sede.
Non agire tempestivamente potrebbe compromettere le operazioni dell’azienda. Si tratta di trovare le risorse necessarie per fare fronte a spese straordinarie. Quanto accaduto è un piccolo intoppo e Gianpaolo vuole risolverlo prontamente.
Come Gianpaolo ha risolto il suo problema
Nessuno tra gli attuali collaboratori esterni ha esperienza in questo ambito o riesce a offrire una soluzione convincente. Gianpaolo prende l’iniziativa e, smartphone alla mano, conduce una ricerca: “sicurezza lavoratori in caso di sisma supporti per elementi prefabbricati”. È proprio così che Gianpaolo si imbatte nel nostro sito.
Gianpaolo sa che dovrà per forza acquistare un prodotto mirato, compila quindi il modulo per richiedere maggiori informazioni. Sceglie di fissare un appuntamento presso lo stabile di proprietà per capire meglio di cosa si tratta.
Gianpaolo elabora un report completo di tutti i dati. Introduce studio e valutazioni di supporti e ancoraggi antisismici a sostegno dei prefabbricati cementizi in azienda esortando il team ad agire in tempi rapidi. Nel report successivo si assiste a un’inversione di tendenza.
Come la vita di Gianpaolo è cambiata
Lo studio e valutazioni di supporti e ancoraggi antisismici a sostegno dei prefabbricati cementizi si è rivelata una mossa vincente. I dati dell’ultimo rapporto ingegneristico fanno segnare un netto aumento della stabilità e sicurezza dell’edificio. L’azienda considera di investire sulla sicurezza e di adeguare anche le altre sedi produttive.
Gianpaolo ha eseguito alla lettera le disposizioni dategli dal nostro team per la massima resa. La ritrovata efficienza dei sistemi è a vantaggio della collettività. Gianpaolo sente di dover condividere quanto acquisito con i colleghi a beneficio di tutti. Gianpaolo sceglie di effettuare un’intervento poco invasivo e di mascherare i fissaggi in facciata con delle sagome di gabbiani.
Gianpaolo vorrebbe approfondire alcuni aspetti legati allo studio e valutazioni di supporti e ancoraggi antisismici a sostegno dei prefabbricati cementizi. Ha già coinvolto le parti interessate per discutere possibili aree di applicazione. Il consenso è generale, nel breve periodo studio e valutazioni di supporti e ancoraggi antisismici a sostegno dei prefabbricati cementizi sarà esteso ad altri dipartimenti.
Risolvi anche tu il problema nella tua azienda
Se anche tu come Gianpaolo sei interessato a risolvere un tuo problema registrati gratuitamente al form qui sotto