Come Alfredo, Socio di un’azienda di Schio che lavora nel settore Immobiliare, è riuscito a aumentare la stabilità sismica del suo edificio industriale mentre è in atto la ristrutturazione conservativa, cercando su google “giunzioni fissate meccanicamente e tirafondi per irrigidire la base dei pilastri ristrutturazione edificio industriale”
Alfredo e il suo problema
Alfredo ama l’appuntamento quotidiano della colazione con i colleghi nel bar nello stesso stabile dell’azienda di Schio. Durante la consueta riunione mattutina con i colleghi vengono a volte evidenziate problematiche legate alla stabilita dell’edificio industriale di proprietà, in cui è in atto la ristrutturazione. Qualche rallentamento, ma nulla che non possa essere risolto con l’intervento di un addetto.
Oggi Alfredo si è presentato in ufficio con il pallino della stabilità sismica dell’ edificio industriale in cui è in atto la ristrutturazione. Forse la stabilità sismica del suo edificio industriale andrebbe migliorata: il problema è stato preso sottogamba e Alfredo ascolta attentamente quanto i suoi colleghi hanno da dire. Nonostante un iniziale senso di smarrimento, Alfredo decide che sarà egli stesso a porre fine al problema della stabilità sismica del suo edificio industriale proprio mentre è in atto la ristrutturazione.
Rimanere immobili di fronte alla questione rischierebbe di compromettere il lavoro di una vita. Si tratta di trovare le risorse necessarie per fare fronte a spese straordinarie. Alfredo sente di dover fare qualcosa, questo non inciderà sulla tabella di marcia della ristrutturazione del suo edificio industriale.
Come Alfredo ha risolto il suo problema
Alfredo tenta diversi approcci ma con scarsi risultati. Un collega corre in aiuto e ricorda una mail: digita sul web “giunzioni fissate meccanicamente e tirafondi per irrigidire la base dei pilastri ristrutturazione edificio industriale”. Alfredo scopre così il nostro blog clienti.
Serve procedere con l’installazione di un giunzioni fissate meccanicamente e tirafondi per irrigidire la base dei pilastri in modo da gestire la stabilità sismica dell’ edificio industriale mentre è in atto la ristrutturazione, in modo tale che alla fine lavori non siamo più visibili o poco invasivi. Uno scambio di e-mail permette di mettere a fuoco il problema e individuare gli interventi necessari. Alfredo si reca nell’azienda produttrice per un colloquio e vede le giunzioni fissate meccanicamente, i tirafondi per irrigidire la base dei pilastri, per valutare l’opera e l’investimento.
Le giunzioni fissate meccanicamente e i tirafondi per irrigidire la base dei pilastri sono la soluzione giusta, tutti vengono informati della nuova tecnica scelta. Tutti seguono passo passo le istruzioni. Nel giro di qualche giorno, le attività in cantiere riprendono a ritmo e la struttura sarà la migliore possibile.
Come la vita di Alfredo è cambiata
Non stiamo più parlando di fantascienza ma di realtà concreta . Le giunzioni fissate meccanicamente e i tirafondi per irrigidire la base dei pilastri hanno permesso di semplificare le attività di restauro e ristrutturazione. Per Alfredo e l’azienda, questa è l’occasione giusta per fare un grande salto di qualità, un restauro a regola d’arte.
Alfredo ha dimostrato doti di spiccato problem-solving, gestendo il progetto dalla A alla Z e risolvendo l’intoppo in tempi molto brevi. La ritrovata efficienza dei sistemi è a vantaggio della qualità dei sistemi e della staticità della struttura. Alfredo è convinto che la stabilità sismica del suo edificio industriale, adempita mentre è in atto la ristrutturazione è stata la miglior scelta intrapresa. La tecnica con giunzioni fissate meccanicamente e tirafondi per irrigidire la base dei pilastri va condivisa con i colleghi perchè possa essere a beneficio di tutti.
Questa soluzione antisismica è detraibile attraverso il sismabonus e il suo utilizzo va esteso per garantire la massima uniformità e qualità dei servizi offerti. Alfredo ha proposto l’adozione di giunzioni fissate meccanicamente e tirafondi per irrigidire la base dei pilastri alle altre sedi aziendali. Il consenso è generale, nel breve periodo questo metodo sarà esteso ad altri stabili di proprietà.
Risolvi anche tu il problema nella tua azienda
Se anche tu come Alfredo sei interessato a risolvere un tuo problema registrati gratuitamente al form sottostante