Come Cesare, commercialista in uno studio sito a Marostica è riuscito a migliorare il design nella sala conferenze cercando su google tavolo in acciaio, design, arredamento moderno.
Cesare e il suo problema
Cesare lavora come commercialista, ama il suo lavoro, ed ogni pomeriggio partecipa ad un meeting di routine nella sala riunioni dello studio di cui è socio; con alcuni colleghi analizza i feedback in entrata da parte dei clienti.
Un giorno, mentre è al lavoro, Cesare decide che vorrebbe aumentare la dimensione del tavolo in maniera tale da non avere più problemi di spazio quando indice qualche riunione. Si tratta di una problematica giornaliera sempre più ingombrante e invalidante a livello aziendale e Cesare cerca di capire quale possa essere la soluzione più appropriata.
Cesare fa quello che farebbe qualsiasi persona e mette in campo tutte le risorse necessarie per inserire un tavolo di modeste dimensioni, in acciaio e dal design moderno, talvolta chiedendo consigli anche a sua moglie.
Come Cesare ha risolto il suo problema
Non trovando nessuna ispirazione che lo convinca, prova a cercare qualche immagine in internet e digitando le parole chiave “tavolo in acciaio, design, arredamento moderno”, si imbatte nel nostro sito e prende spunto dai lavori che abbiamo realizzato in passato.
Cesare sa che dovrà per forza acquistare un prodotto mirato, pertanto sceglie di contattarci e prende appuntamento con un nostro referente.
Cesare informa i propri dipendenti dei cambiamenti previsti per le settimane successive. Il tavolo in acciaio ancorato al pavimento arriva in azienda tra l’entusiasmo generale, e i lavori di integrazione e adeguamento cominciano subito come da programma. A un anno di distanza, la soluzione scelta da Cesare si è rivelata all’altezza delle aspettative senza l’ombra di alcun ripensamento e lui ne è più soddisfatto che mai.
Come la vita di Cesare è cambiata
Non stiamo più parlando di fantascienza ma di realtà concreta. Il tavolo in acciaio scelto dal nostro cliente ha permesso di semplificare le attività quotidiane. Cesare ha imparato molto da questa esperienza e il successo dell’operazione ha messo a tacere ogni scetticismo.
Cesare ha dimostrato doti di leadership gestendo il progetto dalla A alla Z e sente di dover condividere quanto acquisito con i colleghi a beneficio di tutti. Questo ha aperto un dialogo più ampio sulla questione e sulle prospettive dell’azienda.
Cesare intende rendere sistematico l’utilizzo di tavoli ancorati al pavimento ed ha infatti proposto l’acquisto anche agli altri uffici: il nostro team non vede l’ora di poter soddisfare tutte le loro richieste.
Risolvi anche tu il problema nella tua azienda
Se anche tu come questo cliente vuoi sei interessato a risolvere un tuo problema registrati gratuitamente al form qui sotto