Come migliorare l’ampliamento del tuo bar/ristorante cercando carpenteria pompeiana copertura apribile alluminio estruso automatizzate pareti

Come migliorare l’ampliamento del tuo bar/ristorante cercando carpenteria pompeiana copertura apribile alluminio estruso automatizzate pareti

Come Riccardo, titolare di un’azienda di Bassano del Grappa che lavora nella Ristorazione, è riuscito a migliorare l’ampliamento del suo ristorante cercando carpenteria pompeiana copertura apribile

Riccardo e il suo problema

Riccardo, titolare di un ristorante di Bassano del Grappa, non sopporta che siano mesi che le pratiche edilizie per la sistemazione del plateatico esterno sono ferme. Riccardo e i colleghi sono costretti spesso a rifiutare i clienti perché il ristorante è al completo.

Riccardo è colto di sorpresa dalla notizia relativa alle pratiche dell’ampliamento del suo ristorante. Sono finalmente arrivati i documenti e vuole a tutti i costi effettuare l’intervento in tempi rapidi in vista della stagione estiva alle porte. Interpella immediatamente tutti i membri del team per un confronto serio sulla questione, l’ampliamento del ristorante è urgente.

C’è in gioco il futuro del locale a conduzione familiare, da generazioni attiva nel settore Ristorazione. C’è il rischio di un drop-out di clienti. Riccardo fa quello che farebbe qualsiasi titolare e mette in campo tutte le risorse necessarie perchè l’ampliamento in carpenteria e tutti gli interventi da effettuare siano pianificati al meglio.

Come Riccardo ha risolto il suo problema

Ci conosce da tempo, conosce la nostra esperienza in questo ambito e vuole che l’intervento venga svolto velocemente e che tutto fili liscio. Già nel passato avevamo studiato il suo caso, una parte degli elementi già installati potrebbe essere riutilizzata. Le informazioni passano tutte attraverso il tecnico di fiducia, un noto architetto della zona, che ne ha già studiato il design, lo stile e i colori. A nostro carico la progettazione, l’ingegnerizzazione e le tecnologie da proporre, oltre alla produzione e all’installazione: il progetto sarà il nostro biglietto da visita per tutto il bassanese e i dintorni. Attraverso il nostro sito web Riccardo e l’architetto prendono alcuni spunti, una carpenteria pompeiana con coperture apribili in alluminio estruso e serramenti in vetro con tamponamenti e rivestimenti, il nostro pane.

Vuole che il lavoro sia allo stesso tempo pacato ma innovativo, quindi opta per una copertura apribile Cover170 automatizzata in profili di alluminio estruso su misura, vuole che la copertura sopra l’ingresso protegga lo spazio dagli sbalzi di temperatura e sceglie un pannello sandwich da 40mm con isolamento interno,  struttura che verrà successivamente tamponata con un controsoffitto in cartongesso. Sceglie inoltre di mantenere la vecchia ringhiera in ferro ma di tamponarla con degli elementi in lamiera stampata per renderla uniforme al resto della struttura, a delimitare l’area una fioriera con vasche di contenimento in acciaio e tamponamenti in legno Ipè trattato per esterni. Per la riservatezza e la tranquillità della clientela sceglie una schermatura in vetro biancolatte.

Riccardo e i nostri tecnici elaborano il progetto definitivo, tutto è pronto, tutti seguono passo passo le istruzioni. A sei mesi di distanza, la soluzione della carpenteria pompeiana con copertura apribile in alluminio estruso e pareti automatizzate si è rivelata all’altezza delle aspettative senza l’ombra di ripensamenti.

Come la vita di Riccardo è cambiata

Riccardo è raggiante, la sua intuizione ha trovato riscontro nei fatti. Con la pompeiana con copertura apribile in alluminio estruso e pareti automatizzate e tamponamenti in acciaio e alluminio con rivestimenti in ipè ha permesso non solo di risolvere l’iniziale problema ma ha portato alla luce dinamiche positive nel gruppo. L’ampliamento del tuo bar/ristorante è ampiamente arginato e i vecchi diverbi sembrano ormai un ricordo lontano.

La pompeiana all’azienda non soltanto in termini economici ma anche umani. La percezione comune nei suoi confronti appare diversa. Ora molti si fermano e di fronte a i lavori l’entusiasmo è generale.

Con questa soluzione tutto si è risolto per il meglio. Riccardo è felice del risultato ottenuto; noi speriamo in un nuovo ampliamento, nel frattempo il ristorante si godrà il lavoro appena concluso.

Risolvi anche tu il problema nella tua azienda

Se anche tu come Riccardo sei interessato a risolvere un tuo problema registrati gratuitamente al form qui sotto