Alessandro, giardiniere in proprio, è riuscito a trovare una soluzione per aumentare mancanza di spazio coperto per i mezzi di lavoro cercando su google carpenteria strutturale metallica e pompeiane.
Alessandro lavora come giardiniere, e ogni pomeriggio esegue insieme al fratello la pulizia dei mezzi e utensili utilizzati per il lavoro giornaliero. Attualmente stanno eseguendo un bellissimo giardino presso il comune di Montecchio maggiore. È capitato di riscontrare qualche anomalia nel trattorino tagliaerba nelle ultime settimane, causata forse dalle intemperie del meteo e dall’umidità, ruggine e qualche contatto elettrico sono i nemici principali. Qualche intoppo è normale, ma è sempre riuscito a sistemare i guasti da solo.
Durante uno scambio di opinioni con il fratello, emerge un serio problema: tutto questo susseguirsi di guasti sono causati dalla mancanza di uno spazio coperto dive riporre i mezzi e le attrezzature da lavoro. Interpella immediatamente anche il padre pensionato, forte di una pluriennale esperienza nel lavoro di giardiniere e gli conferma che il problema di pioggia e umidità può compromettere seriamente i suoi attrezzi e il suo lavoro. Alessandro decide di prendere in mano la situazione e trovare una soluzione definitiva prima di dover sostituire il trattorino e gli utensili arrugginiti.
C’è in gioco il futuro della sua piccola attività, da generazioni attiva nel settore giardinaggio. Agire significa salvaguardare il lavoro e la sicurezza propria e del fratello. Alessandro sente di dover fare qualcosa, questo non è solo il suo lavoro ma la sua passione.
Alessandro si confronta con la moglie ma non riescono a trovare una soluzione. Il giorno seguente, mentre si reca a lavoro con il suo furgone, guardando fuori dal finestrino, la soluzione gli si palesa davanti agli occhi. La sera stessa decide di effettuare una ricerca su google alla voce di ricerca: carpenteria strutturale metallica e pompeiane nella zona di vicenza. Alessandro si imbatte nel nostro sito e la nostra carpenteria sembra offrire delle risposte valide alla sua ricerca.
Alessandro contatta il centro clienti e, consultando uno dei nostri tecnici specializzati, la soluzione al problema potrebbe essere l’installazione di una pompeiana che andrà a incrementare lo spazio vicino al garage e verrà adattata di un’eventuale copertura successivamente. L’intervento avverrà in tempi brevi, così Alessandro decide di fissare un appuntamento in azienda per definire il progetto.
Nel giro di qualche settimana il nostro team è pronto per installare la nuova pompeiana e il montaggio viene eseguito con successo. Alessandro è entusiasta del lavoro che stiamo facendo per lui, e non vede l’ora di poter usufruire di questa nuova struttura.
Tutti i suoi utensili e mezzi da lavoro finalmente hanno un loro spazio coperto e ordinato. Il problema delle intemperie è ormai solo un ricordo.
Finalmente Alessandro non ha più preoccupazioni e si reca a lavoro sereno. Anche il fratello, abitando nella casa a fianco, si complimenta per la scelta adottata e gli fa notare come la struttura possa essere sfruttata anche per le serate estive e le feste famigliari.
I complimenti per il lavoro svolto ci arrivano numerosi e non possiamo fare altro che essere orgogliosi delle nostre soluzioni e del nostro team.
Hai anche tu problemi di spazio?
registrati gratuitamente al form qui sotto