Come Federico, noto dottore del Marosticense, è riuscito a migliorare il parapetto della scala di casa cercando su google “parapetto vetro, ringhiera scale, acciaio design”
Federico lavora come Dottore e, una mattina, mentre in bici si reca nel suo ambulatorio, riflette sul problema accennato dalla moglie il giorno precedente durante la cena. Da qualche tempo infatti stavano pensando di sistemare il parapetto della scala interna che dal piano terra porta alle camere.
Secondo Federico il problema è più serio del previsto e cerca di capire quale possa essere la soluzione più appropriata che possa mettere d’accordo entrambi. La moglie è sempre stata amante del design, mentre lui ha sempre avuto un occhio di riguardo in più per il portafoglio.
Se nessuno dovesse prendere dei provvedimenti potrebbero nascere altre discussioni in casa, e nessuno dei due ne ha voglia. Questa potrebbe essere la prova che gli permette di dimostrare alla moglie che, al contrario di ciò che pensa lei, sa prendersi cura della casa anche lui. Federico fa quello che farebbe qualsiasi persona e mette in campo tutte le risorse necessarie per trovare una soluzione tanto bella da togliere il fiato.
Smartphone alla mano, inizia a consultare varie community online ma non trova nessuna risposta che lo soddisfi. Ad un certo punto però ricorda che qualche tempo addietro un amico gli aveva parlato di questa azienda artigianale e decide di contattarlo per chiedergli qualche informazione in più. E’ così che ci trova e che decide di contattarci per un sopralluogo.
L’appuntamento viene fissato e arriva il giorno dell’incontro. Parlando con i nostri tecnici, la soluzione pensata da tutti è la stessa: un moderno parapetto in vetro con delle borchie in acciaio darà finalmente nuova vita alla scala.
Nel giro di qualche settimana il nostro team è pronto per installare il parapetto ordinato e mentre tutti, a casa, seguono passo passo le istruzioni, Federico ancora non crede ai suoi occhi. La scala ha veramente tutto un altro aspetto e non avrebbero potuto fare scelta migliore.
Sollevato, finalmente Federico può tornare a respirare: l’ultimo periodo è stato particolarmente intenso. Forte del successo della propria iniziativa, Federico ritrova nuovo slancio ed è pronto ad accogliere nuove sfide, prima tra tutte la sistemazione anche delle scale esterne.
È buffo pensare a come, da una semplice ricerca del tipo “parapetto vetro, ringhiera scale, acciaio design” si sia arrivati ad un risultato tanto incredibile. Federico è libero di tornare alle proprie attività con un ritrovato entusiasmo, libero ormai dal timore dell’incertezza che aveva caratterizzato la sua vita lavorativa e privata.
Da questo cambiamento ha inoltre capito l’importanza di avere una casa che si ama e in cui sentirsi a proprio agio, e ha già coinvolto le parti interessate per discutere della sistemazione dell’altra scala.
Vuoi rendere anche tu la tua casa migliore?
Registrati gratuitamente al form qui sotto, siamo a tua completa disposizione per rispondere a tutti i tuoi dubbi!